TORNITURA
L’azienda è specializzata in tornitura su macchine a controllo numerico e tradizionali. Disponiamo di torni orizzontali, verticali ed integrex che ci permettono di lavorare particolari singoli o direttamente da barra. Le dimensioni massime di lavorazione sono: diametro 700 mm e lunghezza 2000 mm.
FRESATURA
L’esperienza acquisita negli anni e l’avanzato aggiornamento tecnologico dei dispositivi ci permettono di eseguire fresature con alta precisione su macchine a 3 e 5 assi. L’aggiornamento continuo sulle tipologie d’utensileria consente di lavorare una vasta gamma di materiali raggiungendo elevati gradi di finitura superficiale.
- 3 assi con dimensioni max 1200 x 600 x 400;
- 5 assi con dimensioni max 400 x 400 x 350.
ELETTROEROSIONE
Dove fresatura e tornitura non arrivano interviene l’elettroerosione. Alcuni particolari e alcune tipologie di stampi sposano perfettamente le lavorazioni di elettroerosione. In Santiano siamo in grado di eseguire elettroerosioni a tuffo e a filo di componenti meccanici. Le dimensioni di lavorazione sono rispettivamente: a filo 500 x 400 x 200, a tuffo 550 x 350 x 350.
SABBIATURA
Per pulire le superfici di metallo da tutti gli agenti estranei o i rivestimenti che si sono depositati nel tempo la sabbiatura è la migliore procedura per garantire un’idonea base di ancoraggio per i rivestimenti protettivi sia su oggetti usati che su oggetti nuovi. All’interno del nostro stabilimento sono disponibili due stazioni dove è possibile sabbiare particolari con dimensioni massime di 600x500x1000 mm.
TRATTAMENTO TERMICO
Nel 2008 l’azienda ha realizzato un impianto per il trattamento degli acciai in vuoto al proprio interno.
SALDATURA
I nostri operatori specializzati sono in grado di realizzare riporti di saldatura di vario materiale su particolari meccanici.
LAVORAZIONE OSSIDO DI ZIRCONIO
Tramite appositi sistemi lavoriamo particolari in Ossido di zirconio. Rigeneriamo utensili in ossido di zirconio riportandoli allo stato ottimale per essere riutilizzati.
MISURAZIONI E COLLAUDI
Il controllo della conformità di particolari meccanici rispetto alle specifiche richieste è essenziale. Per tale attività oltre ai controlli ed alle misurazioni in produzione vengono eseguiti collaudi dimensionali in area climatizzata avvalendosi di macchine di misura DEA (campi di misura 700 x 1000 x 700 e 1200 x 1500 x 1000) ed un profilometro Mitutoyo.